Gianluca Vialli, come sta: il Natale in clinica e la famiglia. Arriva la sorella Mila

In questi giorni parenti e amici si stanno alternando al suo capezzale

Gianluca Vialli

Gianluca Vialli

Continua l'apprensione del mondo, calcistico e non, per le condizioni di salute di Gianluca Vialli. L'ex calciatore e allenatore, e attualmente capo delegazione della Nazionale italiana - incarico ora sospeso si spera temporaneamente, è ancora ricoverato nella clinica di Londra dove si trova ormai da tre giorni e dove trascorrerà anche il Natale. Tre giorni di speranze e di preghiere, ma anche di grande vicinanza da parte di amici e parenti. La moglie Cathryn White Cooper è sempre con lui, nei giorni scorsi sono arrivati la madre Teresa e il fratello Nino e poi sono tornati nella stessa giornata a Cremona. Un andirivieni fatto anche di amici, come Massimo Mauro con il quale Vialli ha un'associazione benefica, e che non fa mai mancare il supporto al campione e ai suoi affetti più stretti.

Oggi pomeriggio, venerdì 23 dicembre, è partita per Londra, destinazione il Royal Marsden Hospital di Londra, la clinica che segue l'ex calciatore dal 2017, la sorella Mila. Trascorrerà le feste con il fratello

Come sta Gianluca Vialli

Le condizioni dell'ex attaccante di Juventus, Sampdoria e Cremonese si sono aggravate alcuni giorni fa. Il fuoriclasse cremonese combatte dal 2017 contro un tumore al pancreas che gli ha riservato sin qui ben poca tregua. Ora il peggioramento delle condizioni. Un peggioramento che sta lasciando tutti con il fiato sospeso. Anche perché le nuove terapie alle quali Gianluca Vialli viene sottoposto in questi giorni sono particolarmente forti. L'obiettivo sarebbe quello di cercare di arginare il peggioramento della malattia. Anche con farmaci che gli siano di aiuto a sopportare il dolore. Una situazione che continua ad essere molto seria. Una situazione che è seguita da tante persone con grande apprensione. L'affetto attorno a Gianluca Vialli e a tutta la sua famiglia non manca di certo.