Castelleone, litiga al bar con il genero e gli sferra una coltellata

Vecchi dissapori fanno degenerare la violenta discussione tra un 51enne e un 31enne

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Castelleone (Cremona), 9 agosto 2020 - Suocero e genero hanno una discussione che diventa animata e il suocero sferra una coltellata al genero, mandandolo all’ospedale, per fortuna con conseguenze non gravi. È successo in un bar del quartiere di Borgo Serio, rione di Castelleone.

Lì si sono incontrate, pare del tutto casualmente, due persone che si trovano a essere quasi parenti, nel senso che il più giovane, un uomo di 31 anni, convive con la figlia del più anziano, che di anni ne ha 52. Tra i due sembra non corra buon sangue e quando si sono visti è nata quasi subito una discussione che ben presto si è animata, rispolverando vecchi dissapori. Di solito si finisce con qualche insulto reciproco e ciascuno poi va per la sua strada. Ma stavolta non è andata così. Erano da poco passate le 19.30 di venerdì sera, quando il suocero ha inteso mettere fine alla discussione estraendo un coltello e conficcandolo in una spalla al genero. Gli altri avventori del bar hanno chiamato soccorsi e carabinieri.

Sul posto gli uomini della Croce rossa di Pizzighettone si sono presi cura del ferito, trasportandolo nel pronto soccorso di Crema, dove il 31enne è stato medicato e poi dimesso. Fortunatamente la ferita si è rivelata poco più che superficiale e non ha fatto sorgere preoccupazioni nei medici curanti. Il suocero, invece, è stato ascoltato dai carabinieri e il coltello è stato sequestrato.