La Feralpisalò non si nasconde: obiettivo serie B

Presentata ufficialmente la nuova stagione in cui si punta alla promozione nel campionato cadetto

Il presidente Giuseppe Pasini con il nuovo logo (Fotolive)

Il presidente Giuseppe Pasini con il nuovo logo (Fotolive)

Salò (Brescia), 8 luglio 2019 - Destinazione serie B. La Feralpisalò, che ha festeggiato il decimo anno di vita, ha impostato con estrema convinzione il “navigatore” in una direzione ben precisa. Messa in archivio con motivata soddisfazione la continua crescita che ha caratterizzato questo decennio che ha fatto seguito alla fusione tra le realtà calcistiche di Salò e di Lonato, sotto la guida “operativa” del Gruppo Feralpi, il presidente Giuseppe Pasini, con la consueta schiettezza, ha indicato gli obiettivi che caratterizzeranno la nuova stagione: “Non vogliamo certo parlare di taglio con il passato o di nuovo ciclo – è stata la sua disamina – in questi anni abbiamo portato avanti un cammino di crescita sicuramente importante che, però, adesso vogliamo condurre ad un ulteriore salto di qualità. Proprio per questo ho scelto come direttore generale un uomo di calcio di sicura esperienza come Luca Faccioli. Sono certo che riuscirà a far fare quel salto di qualità alla nostra azienda che oggi, dopo dieci anni, riparte con le ambizioni più calde che mai, puntando sull’inserimento di figure ad hoc nelle aree più importanti”.

Professionalità e specializzazione che dovranno poi trovare la loro conferma sul campo, dove la formazione verdeblù sarà guidata dal confermato Damiano Zenoni (giunto sulla panchina gardesana all’inizio dei play off). L’ex tecnico della Berretti campione d’Italia sarà affiancato in qualità di vice dal gemello Cristian. Il tutto per un’avventura particolarmente attesa sulle sponde del Garda. La squadra si radunerà venerdì 12 luglio e lavorerà per alcuni giorni in sede prima di partire lunedì 15 per il ritiro in quota di Pinzolo, dove rimarrà fino a sabato 27. La voglia di essere grande protagonista della compagine gardesana si riflette in un intenso programma precampionato, nel quale spiccano ben tre amichevoli di lusso. In effetti le classiche partitele con le selezioni locali dei dilettanti lasceranno spazio ben presto a test di grande caratura, con la Feralpisalò che affronterà nell’ordine il Napoli (19 luglio), il Cagliari (21) e la Spal (27), nell’ultimo impegno prima di fare rientro sulle sponde del lago di Garda.

Dopo aver visto sfuggire lo scorso anno una promozione nella quale l’intero ambiente verdeblù ha creduto a lungo con forza (“Il Pordenone promosso non aveva un organico superiore al nostro” ha confermato il presidente Pasini), il sodalizio gardesano non intende trascurare neppure il più piccolo particolare per completare vittoriosamente il suo progetto e farsi il regalo più bello per il decimo compleanno: la conquista della serie B.