Miss Italia 2016, Mariagrazia Portesani si qualifica alla fase regionale

La giovane di Offlaga ha vinto a San Daniele Po la selezione Miss Fanunka by Miss Italia

Mariagrazia Portesani

Mariagrazia Portesani

Offlaga, 1 agosto 2016 - Una splendida bresciana con occhi verdi e fisico da pin-up vuole diventare Miss Italia 2016. E’ Mariagrazia Portesani, statura 1, 78, capelli castani, abitante a Offlaga. La bella Mariagrazia ha vinto a San Daniele Po la selezione Miss Fanunka by Miss Italia. Il successo ottenuto alle porte di Cremona le dà diritto a partecipare alle finali regionali di Miss Italia. Sono in molti a scommettere che Mariagrazia alle regionali farà furore guadagnando il pass per la finale nazionale di Jesolo. La signorina Portesani vive con mamma Piera, papà Pierluigi e le sorelle Aurora e Anna. Mariagrazia diventerà maggiorenne l’11 agosto e da metà settembre frequenterà la quinta liceo scientifico all’istituto Canossiano di Brescia.

Alla selezione di San Daniele Po è intervenuta tra l’altro in qualità di madrina la bergamasca Alice Pezzera, 18 anni, di Albino, già vincitrice di una regionale pertanto ammessa alla finale di Jesolo. Al Fanunka hanno gareggiato 18 ragazze provenienti da tutta la Lombardia. In classifica Mariagrazia ha preceduto la varesina Federica Negri. Le protagoniste si sono cimentate anche nel talent e miss Portesani si è fatta applaudire con una recita-spot contro la violenza sulle donne.

"Partecipo a Miss Italia per diventare una grande modella", ha spiegato la teenager dopo che lo sportivissimo Giovanni Bagni, proprietario del Fanunka Beach Club, le ha messo la corona. Ha altresì partecipato Paola Gatta, 19 anni, di Brescia, classificandosi sesta. Sabato sera a Sarnico, Mariagrazia e Paola parteciperanno alla finale regionale.