Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 lug 2022
10 lug 2022

Urago d'Oglio, due ragazzini investiti da un'automobile: muore a 15 anni

Erano a piedi. l'investitore si è subito fermato ed è risultato negativo all'alcotest

10 lug 2022
featured image
Incidente stradale
featured image
Incidente stradale

Urago d'Oglio (Brescia), 10 luglio 2022 -   Un ragazzino di 15 anni è morto nella notte dopo essere stato investito da un'auto a Urago d'Oglio, nel Bresciano.

La vittima era con un amico  di Castelcovati rimasto ferito ma non in maniera grave. I due giovani stavano tornado a casa a piedi dopo aver trascorso la serata alla Notte Bianca del paese in provincia di Brescia.  Al volante dell'auto un 23enne, residente a Urago come la vittima, che ha raccontato di aver visto soltanto all'ultimo momento i due ragazzini e di non essere riuscito a evitarli.  Sul luogo dell'incidente,  nel tratto di strada della Sp2 che collega Urago d'Oglio a Rudiano,  insieme ad ambulanza e automedica, è atterrato anche l'elisoccorso ma ogni tentativo di rianimare il ragazzino è stato vano. Poco dopo sono arrivati anche i genitori e la sorella del quindicenne. 

È risultato negativo al primo alcoltest il ventitrenne che era alla guida dell' auto  La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta per valutare l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto mentre il quindicenne con un amico stava tornando a piedi da una festa. L'automobilista è comunque indagato a piede libero per omicidio stradale. Spetterà ai carabinieri di Castrezzato e di Palazzolo definire l'esatta dinamica dell'incidente.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?