Angelo Castellanelli, trovato morto l'uomo disperso dopo battuta di pesca subacquea

La tragedia in Salento, nelle acque di San Cataldo. Il cadavere dell'uomo, originario di Brescia, è stato recuperato a circa 300 metri dalla costa dopo 70 ore di ricerche

La Guardia Costiera in azione

La Guardia Costiera in azione

Lecce - E' stato ritrovato senza vita Angelo Castellanelli, il sub bresciano di 71 anni disperso in Salento dallo scorso 8 settembre. Il corpo senza vita dell'uomo, originario di Brescia e residente a Trani, è stato rinvenuto dopo oltre 70 ore di ricerche. Di lui si erano perse le tracce dopo che si era immerso per una battuta di pesca subacquea, nelle acque di San Cataldo, marina di Lecce.

Due giorni fa erano stati ritrovati la boa di segnalamento e il suo fucile, il che aveva fatto presagire il peggio. Il corpo è stato recuperato a circa 300 metri dalla costa. Issato a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera è stato restituito ai familiari. Le ricerche, che hanno coinvolto uomini, mezzi navali, aerei, droni e subacquei, si sono svolte sotto il coordinamento del contrammiraglio Vincenzo Leone, direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica. Oltre alla Guardia Costiera, alle ricerche hanno partecipato Guardia di finanza, Vigili del fuoco e Protezione civile.