Seniga, precipita dal tetto: muore titolare di un'azienda agricola

Un volo di alcuni metri risultato fatale, Mario Vergine non ce l'ha fatta

Intervento di carabinieri e ambulanza

Intervento di carabinieri e ambulanza

Seniga (Brescia), 16 gennaio 2023 -  Tragedia sul lavoro a Seniga, nel Bresciano. Oggi, verso le 14.30 si è verificato il secondo infortunio mortale in una azienda nel giro di pochi giorni. La vittima, questa volta è un agricoltore di 68 anni: Mario Vergine, titolare dell’azienda agricola e di allevamento bestiame 'Vergine'.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo si trovava sul tetto di uno dei caseggiati agricoli di sua proprietà quando è scivolato a terra, facendo un volo di alcuni metri. Ha battuto la testa e si è provocato lesioni che lo hanno ucciso sul colpo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, i carabinieri e i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Ats di Brescia. Spetterà loro stabilire se tutte le vigenti leggi relative alla sicurezza nel mondo del lavoro siano state rispettate.

A perdere la vita prima di Mario Vergine è stato Nicola Battagliola, di 28 anni, rimasto schiacciato in azienda di Poncarale, dove è rimasto, secondo la prima ricostruzione dei fatti, impigliato in un nastro trasportatore. Il giovane, come Vergine, era conosciutissimo in paese a Flero, dove viveva e dove era cresciuto.