REDAZIONE BRESCIA

Sulzano: in arrivo 178mila euro per il ripristino delle "Palafitte"

Lo annuncia l'assessore regionale Viviana Beccalossi. L'ultima volta l'immobile demaniale era stato usato durante l'evento The Floating Piers in occasione della mostra di Wolfgang Voltz

foto

Sulzano (Brescia), 12 maggio 2017 - L'immobile Le Palafitte sarà ripristinato grazie a uno stanziamento da 178mila euro deciso oggi dalla Giunta Regionale della Lombardia tramite una apposita delibera. L'accordo, sottoscritto con Infrastrutture Lombarde S.p.A., ha come oggetto il compimento di lavori in grado di garantire l'utilizzo della struttura per l'effettuazione di mostre o altri eventi culturali. A comunicarlo è Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del Suolo e dirigente di Fratelli d'Italia.

Gli interventi di ripristino e manutenzione riguarderanno gli impianti elettrici, i servizi igienici, la tinteggiatura e condizionamento dell'immobile demaniale che l’ultima volta è stato aperto per la mostra del fotografo Wolfgang Voltz in occasione dell’evento “The Floating Piers”. Prima "Le Palafitte" è stato un ristorante e una discoteca". "Un grande segno d'attenzione - aggiunge Viviana Beccalossi - da parte della Giunta Maroni, che fa seguito al grandissimo successo ottenuto dalla 'Passerella di Christo'. L'obiettivo è quello di dare continuità alla valorizzazione di un territorio ineguagliabile. Un'area geografica che offre scorsi fantastici e che è sempre più meta di moltissimi turisti". "Da bresciana - conclude Viviana Beccalossi - mi dichiaro orgogliosa di rappresentare realtà come quelle del lago di Iseo dal valore artistico, culturale, paesaggistico e quindi turistico davvero altissimo"