Mille Miglia 2018, seconda tappa: le auto vanno verso Roma/ FOTO

Le vetture attraversano Pesaro, San Marino, Tavullia, San Sepolcro, Arezzo, Cortona e Orvieto, prima di approdare in serata nella Capitale

Mille Miglia a Cervia (Foto Twitter)

Mille Miglia a Cervia (Foto Twitter)

Brescia, 17 maggio 2018 - Tutti pronti: al via la seconda giornata della Mille Miglia 2018.  Si riparte da Milano Marittima per la seconda tappa del percorso che, come da tradizione, culminerà a Roma. Le città che vengono attraversate sono Pesaro, San Marino, Tavullia, San Sepolcro, Arezzo (dove è prevista la pausa pranzo), Cortona e Orvieto, prima di approdare in serata nella Capitale.

La Freccia Rossa è partita ieri, dopo l’omaggio delle Frecce Tricolore che hanno sorvolato la passerella di viale Venezia, esattamente dopo l’ultima nota dell’inno di Mameli. Alle 14,30, il passaggio della prima macchina, una Bmw 328 del 1938, Guest Car guidata da Massimo Ermini con a bordo la Miss Italia Francesca Chillemi. A seguire, la parata delle ‘miss’ anteguerra, capeggiate da 11 OM in omaggio a Brescia (dove sono nate) e alla prima vincitrice della Mille Miglia del 1927. Lasciata Brescia alle spalle, le auto hanno sfrecciato in direzione Cervia-Milano Marittima, dove si è tenuta la passerella in piazza e la cena a chilometro zero, rigorosamente senza vini. Prima però la Freccia Rossa ha attraversato Desenzano, Sirmione, Valeggio sul MincioMantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna.