Lonato: perde il controllo dello scooter e finisce contro il guardrail: muore 49enne

Solo ferita la compagna che era seduta dietro di lui. L'incidente è avvenuto in via Mantova nella notte tra giovedì e venerdì

Ambulanza nella notte (foto di repertorio)

Ambulanza nella notte (foto di repertorio)

Lonato del Garda (Brescia) , 12 agosto 2022 - Tragico incidente, nella notte tra giovedì e venerdì, nel Bresciano: un uomo ha perso il controllo dello scooter, si è schiantato contro il guardrail ed è morto. La vittima è Emanuele Zanoletti, 49 anni, oginario di Bedizzole ma residente a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava percorrendo in scooter via Mantova con la compagna seduta dietro, in direzione di Mantova, quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo. La moto è finita a terra. La donna, una 48enne, è stata sbalzata sull’asfalto. Zanoletti invece ha finito la propria corsa contro il guardrail. 

Immediato l'intervento dei soccorsi che hanno cercato, invano, di salvare il 49enne. L'uomo è deceduto ancora sul posto. Non avrebbe invece riportato gravi ferite la fidanzata, trasportata in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia. La Polstrada si sta occupando di tutti i rilievi del caso: da chiarire le cause dell'incidente.