Brescia, razzia dei ladri in chiesa: ecco come hanno agito. Il prete: "Hanno rubato Gesù"

Furto sacrilego a Santa Maria della Vittoria: rubate anche le ostie già consacrate

Santa Maria della Vittoria a Brescia

Santa Maria della Vittoria a Brescia

Brescia - Si intrufolano in chiesa, aprono il tabernacolo e trafugano anche la pisside, ovvero il contenitore delle ostie già consacrate. Furto sacrilego nella chiesa di Santa Maria della Vittoria in via Cremona, a Brescia.

Ladri senza scrupoli venerdì pomeriggio sono riusciti a penetrare nella parrocchia in questione e, dimostrando di sapere bene come muoversi, hanno prelevato la chiave nascosta dietro il tabernacolo per poi aprirlo. Senza difficoltà i ladri sacrileghi si sono dunque impossessati del contenitore con le particole che vi erano contenute e si sono dileguati, portando via con loro pure la chiave.  

Il parroco se n’è accorto soltanto la mattina successiva. Come prima cosa, una volta avvedutosi del furto, ha sporto denuncia ai carabinieri. Poi ha condiviso quanto era accaduto con i suoi fedeli durante la Messa delle dieci. "È stato rubato Gesù, è successo un fatto gravissimo – ha denunciato il sacerdote dall’altare davanti ai fedeli attoniti – Qualcuno ieri pomeriggio ha agito nell’ombra, senza farsi vedere. Dell’accaduto abbiamo già informato anche il vescovo".