Morta in incidente in bici, l'ultimo saluto a Roberta Agosti

Commozione all'addio alla ciclista, compagna dell'ex professionista Marco Velo, braccio destro del ct Cassani. La tragedia mentre si allenava a Lonato

Roberta Agosti

Roberta Agosti

Brescia, 6 luglio 2020 - Commozione all'ultimo saluto a Roberta Agosti, morta mentre era in sella alla sua bici. Agosti, 50 anni, è stata una delle grandi protagoniste italiane del ciclismo. La tragedia è avvenuta sabato a Lonato. La donna, compagna dell’ex professionista Marco Velo, oggi assistente del ct azzurro Davide Cassani, è stata investita e uccisa da un camion che procedeva in direzione opposta. Agosti, che era una provetta sportiva, si stava allenando con un gruppo di amici. Compagna dell’ex atleta professonista Velo, era molto conosciuta nell’ambito del ciclismo amatoriale, come atleta di punta del Team Millennium Brescia. Era la figlia del fondatore del marchio di giocattoli Toys, l’imprenditore Antonio Agosti. Il funerale si è svolto questo pomeriggio nella parrocchia del Buon Pastore di viale Venezia, in linea con le norme anti-Covid. Presenti familiari, amici e compagni di squadra della 51nne.

L'addio a Roberta Agosti
L'addio a Roberta Agosti

In prima fila i familiari della donna e l'ex ciclista professionista Marco Velo, distrutto per la morte improvvisa della 51enne. "Il ciclismo ci aveva fatto conoscere, e il ciclismo ci ha separato. Stavamo bene assieme, era un anno e mezzo che ci frequentavamo, entrambi venivamo da due storie finite, e adesso mi trovo a piangere una donna che amavo e dentro di me ho solo un profondo e incontenibile sentimento di fine. Sono a pezzi, non ho parole", aveva detto nei giorni scorsi.