Bergamo, traffico di droga: arrestata giovane coppia bresciana

Nei guai un 26enne e la fidanzata 25enne. In auto trovati 12 chili di cocaina, altrettanti di hashish in casa

La droga trovata in auto (Frame video carabinieri)

La droga trovata in auto (Frame video carabinieri)

Brescia - Giovedì mattina, i militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Bergamo, hanno arrestato in flagranza di reato di B.A., 26enne e la compagna B.M, di 25 anni per detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di cocaina e hashish. Le operazioni sono scaturite da una precedente operazione antidroga condotta sempre da militari in forza al comando provinciale di Bergamo agli inizi del mese di luglio, che si si è conclusa con l'arresto di tre nordafricani dediti al traffico di stupefacenti nella provincia bergamasca. Proprio lo sviluppo delle circostanze inerenti quest'ultimo episodio ha consentito al personale del nucleo investigativo di Bergamo di ricostruire la rete di fornitura per i nordafricani, giungendo all'identificazione della giovane coppia quale canale di approvvigionamento dello stupefacente.

Stando a quanto emerso i giovani, dimoranti stabilmente nel territorio di Brescia, di fatto avevano commesso ulteriori illeciti contatti e traffici nella provincia di Bergamo. Le attività condotte hanno consentito di rinvenire all'interno della vettura in uso alla coppia un quantitativo di cocaina abilmente nascosto in vani realizzati ad hoc, suddiviso in panetti per un peso complessivo di circa 12 chilogrammi, mentre ulteriore stupefacente di tipo hashish sempre in quantità ingente di circa 12 chilogrammi e 3.700 euro in contanti relativi allo spaccio sono stati reperiti presso il loro domicilio.

Inoltre, le perquisizioni eseguite a carico della coppia bresciana hanno permesso di riscontrare la disponibilità in loro favore di un dispositivo cellulare 'criptato' idoneo a eludere eventuali attività di monitoraggio. I due giovani arrestati, terminate le formalità di legge, sono stati successivamente portati negli istituti detentivi competenti su disposizione del pubblico ministero Claudia Moregola della Procura della Repubblica di Brescia.