REDAZIONE BRESCIA

Pisogne, un week-end con il Camunia Beer Festival

Birre artiginali prodotte in giro per il mondo da veenrdì 27 a domenica 29 gennaio a Villa Damioli

Birra

Brescia, 4 gennaio 2017 - Vi piace la birra? Siete curiosi di assaggiarne di nuove? Un weekend, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, per provare le birre artigianali di qualità prodotte in giro per il mondo, riunite per l’occasione in un unico luogo: Villa Damioli a Pisogne (Brescia). Dopo il successo del Camunia Street Food Festival di settembre, torna la manifestazione dedicata alla birra artigianale organizzata da Vitamina C: il Camunia Beer Festival  Ogni birrificio presente proporrà varie tipologie di birre e allestirà la propria zona con i colori che lo contraddistinguono.  All’ingresso della villa ogni partecipante riceverà un bicchiere degustazione per poter assaggiare la qualità di birra che preferisce. Ogni 10cl di birra equivalgono ad un 1 gettone acquistabile al costo di 1€. Il tutto è accompagnato dallo street food distribuito nei cortili della Villa.

Sono previsti anche eventi a tema, un’area bimbi e la possibilità di visitare la chiesa di S.Maria della Neve.  All’interno della quale, ancora oggi, sono ben visibili gli affreschi di Girolamo Romanino eseguiti negli anni 1530. La manifestazione gode del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Pisogne.

Ingresso gratuito  Dove: elle sale del Cinquecento di Villa Damioli a Pisogne, Brescia.  Orari: Venerdì dalle 18.00 alle 24.00. Sabato dalle 11 alle 24. Domenica dalle 11 alle 22.