Tre impiegate si sentono male. Paura nell’agenzia immobiliare

Brescia, nausea e mancamenti forse dovuti a un climatizzatore

Malori di gruppo ieri in un’agenzia immobiliare in centro a Brescia. Tre impiegate in tarda mattinata hanno avvertito all’improvviso nausea e mancamenti, tali da aver avuto bisogno dell’intervento di un’ambulanza. L’episodio si è verificato nella sede di via Cavour, al civico 31, per cause da appurare. Le dipendenti, tutte e tre ventenni, nel giro di pochi minuti si sono sentite male e, allarmate, hanno chiamato il 112. La centrale di prima emergenza Areu ha inviato sul posto un mezzo di soccorso.

Con il personale sanitario sono arrivati anche gli agenti della polizia Locale e i vigili del fuoco. Per permettere tutte le verifiche del caso, in via precauzionale via Cavour, nel tratto compreso tra via Moretto e via Spalti San Marco, è stata chiusa. L’ipotesi più accreditata al momento, anche se appunto per ora si tratta appunto solo di un’ipotesi, da accertare, è che si sia verificato un malfunzionamento di un climatizzatore, e che per questo avrebbe prodotto qualche esalazione di gas che ha causato i malori delle tre impiegate.

In ogni caso le impiegate, prese in carico dagli operatori sanitari, si sono presto riprese. Stanno bene e non hanno avuto necessità di recarsi in ospedale. Dopo un paio di ore anche via Cavour è stata riaperta. Ora si indaga per capire la causa dell’eventuale malfunzionamento.

B.Ras.