Strozza, camion perde il carico: tubo di ferro si infila in un’auto, donna salva per miracolo

L’incidente è avvenuto in via Piave nella mattina di venerdì

Strozza, il palo che si è infilato nella Panda azzurra
Strozza, il palo che si è infilato nella Panda azzurra

Strozza, (Bergamo), 15 dicembre 2023 – Incidente stradale, questa mattina, a Strozza, in Valle Imagna.

Verso le 11.30 un camion che percorreva via Piave a seguito di un problema meccanico ha perso il carico, un tubo di ferro che è finito su un’autovettura che procedeva nel senso di marcia opposto.

Il palo si è infilato nella Panda azzurra ma, fortunatamente, la donna di 72 anni che si trovava alla guida della vettura ha fatto in tempo ad accorgersi e si è spostata di quanto bastava per salvarsi.  Colpita solo marginalmente.

Il camionista si è fermato, è scattato l’allarme. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato l’automedica e l’ambulanza e nel frattempo è stato richiesto anche l’invio di una squadra dei vigili del fuoco dal vicino distaccamento di Zogno. La signora, in stato di choc per quanto accaduto, dopo essere stata soccorsa dal personale medico di Almè successivamente è stata trasportata in codice giallo al Policlinico Ponte San Pietro dove è stata sottoposta a accertamenti. Tanto lo spavento, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Zogno.