Bergamo, Giovani App: sconti e occasioni sullo smartphone

Un'applicazione turistica per agevolare i ragazzi e aiutare i commercianti

La Pinacoteca Carrara

La Pinacoteca Carrara

Bergamo, 16 marzo 2019 - Arriva la Giovani App, la piattaforma rivolta agli 85mila ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni residenti in 73 Comuni della Bergamasca. Un’applicazione innovativa promossa da Provincia, Comune, Camera di commercio e Turismo Bergamo, che permette alle nuove generazioni di accedere a promozioni e sconti esclusivi sia commerciali, sia culturali messe in rete dai Comuni e dai commercianti.

"Il mondo del commercio – spiega Christophe Sanchez, amministratore delegato di Turismo Bergamo, coordinatore del progetto – ha a disposizione una piattaforma di inserimento e gestione delle promozioni collegandosi al sito www.bergamocommercio.it, pubblicando liberamente prodotti e percentuali di sconto". Il progetto vede tra i protagonisti i negozianti, che potranno offrire ai giovani utenti, tramite app o sito web, prodotti esclusivi per target diversi, aprendo una vetrina, inizialmente virtuale, poi concreta, in modo gratuito, a zero costi di registrazione e pubblicazione delle offerte.

"Giovani App – dichiara il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori – ha tutte le potenzialità per diventare una piattaforma di e-commerce locale. I Comuni usufruiscono di un interfaccia web simile a quella dei commercianti, per il caricamento delle offerte culturali e ricreazione, collegandosi al sito www.offertagiovaniapp.it". La piattaforma è destinata ad ampliarsi, coinvolgendo, oltre ai giovani, altre fasce di utenza, ad esempio quella dei turisti e degli over 65.