Telgate, "Fuori da disco perché nere": locale licenzia buttafuori

I proprietari: estranei a ogni forma di razzismo e/o di discriminazione. Chiuso ogni rapporto con la società che gestisce il personale all'ingresso del locale

Serata in discoteca (foto di repertorio)

Serata in discoteca (foto di repertorio)

Telgate (Bergamo), 8 gennaio 2020 - I proprietari della discoteca Nikita di Telgate (Bergamo) hanno chiuso ogni rapporto con la società che gestisce il personale all'ingresso del locale. La decisione è maturata dopo il caso scoppiato sabato scorso, quando tre ragazze dopo essere state in coda all'ingresso sarebbero state bloccate da un buttafuori che le avrebbe invitate ad andare via. Secondo le accuse le giovani non sarebbero state fatte entrare perché "nere". I proprietari del locale si sono detti estranei all'accaduto. 

"Nei giorni scorsi siamo stati al centro di un dibattito in seguito al diniego di ingresso nel nostro locale di ragazzi stranieri per il quale siamo stati accusati di 'razzismo'. Gli accertamenti sono tuttora in corso, ma riteniamo in ogni caso opportuno e doveroso sin da subito chiarire che la discoteca 'Costez Nikita' non condivide ed è del tutto estranea ad ogni forma di razzismo e/o di discriminazione - hanno spiegato dal locale -. In tale contesto abbiamo deciso di interrompere ogni rapporto con la società che gestisce il servizio di ingresso presso il nostro locale, pertanto ci dissociamo dall'episodio, né mai la direzione ha dato indicazioni di tal genere come sembrerebbe emergere".