Colpo di sonno all’alba. La cisterna si ribalta. Muore il camionista

Un camionista ha perso la vita poco prima dell’alba di ieri mentre era a bordo del suo autoarticolato. Nell’affrontare una...

Colpo di sonno all’alba. La cisterna si ribalta. Muore il camionista

Colpo di sonno all’alba. La cisterna si ribalta. Muore il camionista

Un camionista ha perso la vita poco prima dell’alba di ieri mentre era a bordo del suo autoarticolato. Nell’affrontare una rotatoria sulla strada di Piadena-Drizzona, forse per un colpo di sonno, l’autista è andato dritto, prendendo lo spartitraffico della rotonda, distruggendo il guardrail e ribaltandosi. Nel sinistro il camionista, E.J, ghanese residente a Senigallia, è deceduto sul colpo. L’allarme è stato immediato e sul posto sono arrivate in breve l’auto medica e un’ambulanza ma i soccorritori non hanno potuto far nulla per il ghanese che è deceduto sul colpo.

In breve sono arrivati anche i carabinieri di Casalmaggiore, per la viabilità e i Vigili del fuoco di Cremona per controllare la cisterna carica di carburante, gasolio e benzina, che si stava sversando sulla strada da alcuni fori che si erano prodotti nel contenitore. L’intervento è valso a fermare lo sversamento e sulla via è stata sparsa della schiuma per drenare il carburante fuoriuscito e per evitare lo spargimento di fumi sulla zona. In breve sul posto sono arrivate nove squadre dei pompieri che hanno recuperato il carico della cisterna, equivalente a 37mila litri di carburante che è stato travato in un altro autotreno fatto appositamente arrivare. La strada è rimasta interrotta per tutto il giorno per consentire le operazioni di travaso del carburante e recupero dell’autoarticolato. P.G.R.