Casnigo, due massi precipitano sulla strada
Casnigo, due massi precipitano sulla strada

Bergamo, 21 ottobre 2019 - Due grossi massi sono caduti sulla strada provinciale, a Casnigo, nella Bergamasca.  I due massi sono caduti poco prima che sulla strada passasse un automobilista: l’uomo li ha visti cadere davanti alla sua vettura ed è riuscito a frenare, urtandoli solo leggermente con un danno alla vettura, ma senza riportare ferite.

La segnalazione è arrivata dai vigili del fuoco questa mattina, prima delle sette. I pompieri di Clusone sono intervenuti sul posto: immediatamente la zona è stata circoscritta ed è stato istituito il senso unico alternato per permettere le operazioni di pulizia del manto stradale e per garantire la sicurezza. La viabilità si è completamente rallentata con un miglioramento della situazione dopo le 9 quando la carreggiata è stata riaperta al traffico in maniera regolare.

Circolazione in tilt anche a causa della forte pioggia e della scarsa visibilità oltre al problema del manto stradale bagnato. Problemi di allagamenti sulle strade di tutta la provincia, semafori e lampioni fuori uso in Val Gandino, nella zona di Gandino e Leffe. Decine di alberi pericolanti e i fiumi sono carichi d'acqua: impressionanti le portate dei fiumi Serio e Brembo. Il monitoraggio è costante.