Atalanta-Torino, il recupero: probabili formazioni e dove vederla

La sfida era stata rinviata all'Epifania a causa del coronavirus

Duvan Zapata

Duvan Zapata

L’Atalanta, che ha ripreso a correre sabato con il facile 3-1 sul campo del Venezia, ora vuole mettere la freccia di sorpasso e sfruttare un doppio impegno casalingo per scavalcare Lazio e Fiorentina e riprendersi il sesto posto. Domani sera al Gewiss Stadium alle 20.15 arriva il Torino, per il recupero della prima giornata di ritorno, sfida saltata all’Epifania per il Covid. Lunedì nel Monday night arriva la Salernitana. Con due vittorie il sesto posto sarebbe quasi sicuro. La Dea però ha messo nel mirino addirittura il quinto posto. I nerazzurri con 54 punti si ritrovano a -4 dalla Roma e a -2 da Lazio e Fiorentina, per cui battendo il Torino salirebbero a quota 57 punti, ad un punto dalla Roma, scavalcando la Lazio a 56, mentre la Fiorentina avrà il recupero casalingo contro l’Udinese per cercare di restare davanti.

Attenzione però al Torino, undicesimo con 43 punti, demotivato come classifica – anche se la squadra di Juric in teoria potrebbe ancora agganciare il treno europeo, vincendo tutte le sei partite rimanenti, senza perdere punti - ma in un ottimo momento di forma, reduce dal pareggio sul campo della Lazio e dalla vittoria interna contro lo Spezia. Atalanta priva degli esterni Maehle e Pezzella e del solito Ilicic, ma Gasperini, che ancora una volta ha deciso di non parlare alla vigilia del match, ha l’imbarazzo della scelta in difesa, dove il rientrante Toloi sembra destinato alla panchina per lasciare posto a Scalvini, a centrocampo, con Pasalic e Koopmeiners in ballottaggio per il ruolo di trequartista, e in attacco, con Duvan Zapata sicuro da centravanti, probabilmente in coppia con il connazionale Luis Muriel dal primo minuto, per avere ancora più pericolosità offensiva, con Malinovskyi pronto per la ripresa.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer; de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Muriel. All. Gasperini Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Seck, Pjaca; Sanabria. All. Juric

Dove vederla in tv

Diretta dalle 20.15 su Dazn.