Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
26 mag 2022

L’Atalanta dopo tre anni torna in Val Seriana: dall’11 al 17 luglio la Dea a Clusone

Alloggio nel tradizionale hotel a Laterna di Dorga e doppie sedute dieci chilometri più in basso nel centro sportivo di Clusone

26 mag 2022
fabrizio carcano
Sport
Antonio Percassi presidente dellÕAtalanta
Gran GalaÕ del Calcio
Milano 2-12-2019
Megawatt Court
foto Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas
Antonio Percassi
Antonio Percassi presidente dellÕAtalanta
Gran GalaÕ del Calcio
Milano 2-12-2019
Megawatt Court
foto Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas
Antonio Percassi

Bergamo, 26 maggio 2022 -  L’Atalanta dopo tre anni tornerà in ritiro estivo in Val Seriana. La notizia era attesa, dai tifosi nerazzurri in primis, abituati a esodi in valle per le amichevoli, ma anche dagli operatori turistici della valle, perché la Dea con le sue migliaia di tifosi al seguito rappresenta un veicolo promozionale delle bellezze delle montagne delle Orobie.
Dopo due anni di assenza, nel 2020 per la pandemia e nel 2021 perché il centro sportivo polifunzionale di Clusone era il principale hub vaccinale della valle, la Dea torna tra le sue montagne orobiche, torna alle pendici della Presolana.

La squadra, che si radunerà al centro sportivo di Zingonia la prima settimana di luglio dove espleterà le visite mediche e i primi test atletici, salirà in Val Seriana dall’11 al 17 luglio.
Una settimana di lavoro al fresco e in quota, con alloggio nel tradizionale hotel a Laterna di Dorga e doppie sedute dieci chilometri più in basso nel centro sportivo di Clusone, il paese natale del presidente Antonio Percassi.È stata scelta la seconda settimana, per il trasferimento in Val Seriana, perché nella prima settimana mancheranno quasi tutti i nazionali impegnati a giugno tra Nation League e altre partite di vario genere con le rispettive rappresentative. Il gruppo che si ritroverà a Zingonia (presumibilmente il 4 luglio) avrà molti giovani e solo dalla settimana successiva arriveranno i titolari e si potranno disputare le tradizionali amichevoli con la Rappresentativa Val Seriana e probabilmente con il Pisa, a sua volta in ritiro nella vicina Rovetta, sul campo Marinoni utilizzato fino al 2017 anche dall’Atalanta. Dal 18 luglio la preparazione proseguirà nuovamente nel centro sportivo di Zingonia.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?