Varese, orologi rubati negli spogliatoi di una palestra: scatta l'arresto

Nei guai un 36enne già noto alle forze dell'ordine, tradito dalle immagini di videosorveglianza dell'impianto sportivo

Furti (foto di repertorio)

Furti (foto di repertorio)

Varese, 22 maggio 2015 - Un 36enne residente nel Varesotto è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Varese con l'accusa di furto aggravato continuato. L'uomo avrebbe rubato due orologi e commesso reati simili all'interno degli spogliatoi di una palestra del capoluogo.

I poliziotti sono entrati in azione dopo essere stati allertati dal personale del centro sportivo, che visionando le immagini del sistema di videosorveglianza avevano notato una figura aggirarsi in accappatoio nella stanza, prelevare qualcosa da una borsa e successivamente tentare di aprire altri tre armadietti chiusi con lucchetti, non riuscendovi anche a causa dell'entrata nello spogliatoio di altri clienti. 

Il 36enne, italiano e già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dagli agenti all'uscita dell'impianto sportivo: sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di due orologi. Secondo i successivi accertamenti effettuati dagli uomini della Mobile, l'uomo nei giorni precedenti avrebbe commesso altri furti nella stessa palestra. Inoltre, il 36enne avrebbe ammesso di essersi reso autore di medesimi reati anche in Canton Ticino. L'uomo è stato così arrestato, mentre gli orologi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.