Busto Arsizio: nominata la Giunta, sette assessori

Antonelli presenta la sua squadra: "Vi chiedo onestà, voglia di lavorare e gentilezza con i cittadini"

Antonelli con la nuova Giunta

Antonelli con la nuova Giunta

Busto Arsizio (Varese), 25 giugno 2016 - "Per i prossimi cinque anni vi chiedo di dimostrare onestà, voglia di lavorare e gentilezza nei rapporti con i cittadini". Il nuovo sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ha rivolto questo appello ai nuovi assessori della sua Giunta, che sono stati nominati oggi.

Gli assessori (scelti principalmente tra le file di Forza Italia e Lega Nord, nella coalizione di maggioranza assieme a Ncd e Fratelli d’Italia) sono Miriam Arabini (Inclusione sociale), Alessandro Chiesa (Rapporti istituzionali), Stefano Ferrario (Sport e commercio), Paola Magugliani (Cultura), Alberto Riva (Opere pubbliche), Max Rogora (Sicurezza), e Isabella Tovaglieri (Sviluppo territoriale). Il vicensindaco è Stefano Ferrario. Antonelli ha deciso mantenere le deleghe su su bilancio, attrazione risorse e società partecipate. "Il nostro impegno sarà costante - sottolinea Antonelli - e lavoreremo nel segno della massima trasparenza con i cittadini". 

Ogni venerdì il sindaco e gli assessori riceveranno i bustocchi nel palazzo municipale, dalle 17 alle 19, per raccogliere proposte sulla città e "ascoltare i problemi della gente". Verranno nominati inoltre consiglieri delegati che si occuperanno dei vari quartieri della città. Nella Giunta non compaiono i nomi dell’ex assessore Paola Reguzzoni e dell’ex sindaco Gigi Farioli che, probabilmente, verrà nominato presidente del Consiglio comunale. Durante la presentazione della Giunta, Antonelli ha quindi rivolto un appello per la "correttezza" della compagine di maggioranza nel voto per la nomina del presidente dell’assemblea, facendo convergere le preferenze sul nome di Farioli.