Varese, Mv Agusta in crisi di liquidità: ok al piano di ristrutturazione

I vertici della celebre casa motociclistica hanno chiesto l'ammissione al concordato in continuità, procedura che consente di mantenere l'attività nonostante l'indebitamento

Due modelle in posa con una moto MV Agusta

Due modelle in posa con una moto MV Agusta

Varese, 22 marzo 2016 - Lo storico marchio motociclistico Mv Agusta, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 100 milioni di euro (+30% rispetto all'anno precedente), ha reso noto di aver chiesto l'ammissione al concordato in continuità, la procedura consensuale che consente di mantenere in essere l'attività nonostante una situazione di crisi debitoria. "La misura permetterà alla società di potersi ristrutturare e generare flussi positivi", precisa una nota della società.

"Sarebbero circa 40 i milioni di euro di indebitamento nei confronti dei creditori - rileva Nino Cartosio, componente della segreteria varesina di Fiom-Cgil -, dato che comunque dovrà essere verificato analizzando il bilancio". L'ammissione al concordato in continuità prevede che entro i prossimi 90 giorni Mv Agusta debba presentare un piano di recupero rispetto ai creditori.