Busto Arsizio, rubano una bicicletta: arrestati

Nei guai un uomo di 31 anni e un ragazzo di 16 dopo un colpo nel parcheggio della piscina Manara

Una bicicletta (foto d'archivio)

Una bicicletta (foto d'archivio)

Busto Arsizio (Varese), 5 ottobre 2016 - Un 31enne di Busto Arsizio e un 16enne di Lonate Pozzolo sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. I due avrebbero rubato una bicicletta nel parcheggio della piscina Manara.

Già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, il 31enne era stato trovato in possesso di una tenaglia mentre si aggirava nella zona della stazione Nord. Immaginando che l'utensile fosse destinato a troncare la catena di qualche bicicletta, gli agenti della volante hanno portato l'uomo in commissariato, denunciandolo per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso prima del rilascio.

Poco meno di due ore dopo, gli stessi poliziotti si sono nuovamente imbattuti nel 31enne, stavolta all'interno del parcheggio della piscina Manara. L'uomo è stato avvicinato dal 16enne, sopraggiunto in sella a una bicicletta, il quale avrebbe passato un tronchese posto all'interno del suo zainetto prima di fermarsi sul posto e fare da "palo". Appena commesso il furto ai danni di una due ruote assicurata a una rastrelliera, la coppia è stata avvicinati dagli agenti: entrambi sono stati arrestati, con il minorenne che è stato condotto al Beccaria di Milano.