Venegono Superiore, consegnato a Israele l'ultimo dei 30 Aermacchi M-346

L'amministratore delegato di Leonardo-Finmeccanica, Mauro Moretti: "Il nostro velivolo addestra anche i piloti delle forze aeree italiane e di Singapore, fra le più esigenti al mondo"

Due Aermacchi M-346

Due Aermacchi M-346

Venegone Superiore (Varese), 10 giugno 2016 - Finmeccanica ha consegnato l'ultimo dei 30 Aermacchi M-346 ordinati da Israele nel 2012, e per l'occasione l'amministratore delegato e direttore generale di Leonardo-Finmeccanica, Mauro Moretti, ha incontrato il generale Shmuel Tzuker, del ministero della Difesa israeliano. La consegna del primo velivolo a Israele è stata effettuata nel 2014, e in meno di due anni tutti i 30 velivoli sono stati consegnati al cliente.

"L' Aermacchi M-346 si è affermato in tutte le principali competizioni internazionali - ha commentato Moretti - e addestra già i piloti delle forze aeree italiana, israeliana e di Singapore, considerate tra le più esigenti al mondo. Il nostro addestratore è prossimo a fare il suo debutto in Polonia ed è candidato per la gara della Us Air Force per 350 velivoli".