Cazzago Brabbia, muore dopo essere stata investita sulla provinciale

Grazia Assennato, 55 anni, lascia tre figlie e due nipotini. Ferita l'amica che era con lei

Le due donne sono state portate in ospedale con l'ambulanza

Le due donne sono state portate in ospedale con l'ambulanza

Cazzago Brabbia (Varese), 18 aprile 2015 - Muore dopo essere stata travolta mentre attraversa la strada assieme a un'amica. Grazia Assennato, 55 anni, residente in paese, è deceduta questa notte verso le 24.30 all'ospedale di Circolo di Varese, dove era stata trasportata in gravissimi condizioni dopo un incidente avvenuto in serata in via Giovanni XXIII.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, al momento dello schianto la donna stava attraversando, a quanto pare sulle strisce pedonali, insieme a un'amica, una signora di 60 anni. All'improvviso, per cause ancora in via di accertamento, un'auto le avrebbe urtate, sbalzandole sulla corsia opposta dove la coppia sarebbe stata travolta da un'altra vettura. Grazia è rimasta a terra, riportando ferite gravissime, mentre l'altra donna, a quanto pare, è rimasta incastrata sotto l'avantreno della seconda vettura.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, tre ambulanze e i carabinieri della stazione di Ternate, che hanno effettuato i rilievi. Le due donne sono state portate in ospedale, dove la più giovane è deceduta verso le 24.30.

L'amica è tuttora ricoverata in Rianimazione. Le sue condizioni sono serie: la prognosi è riservata. Grazia, vedova da due anni, lascia tre figlie e due nipotini