Atalanta, buone notizie dall’infermeria: torna Cornelius, ottime chance per Toloi

In vista della sfida con il Borussia Dortmund, Gasperini dovrebbe recuperare due pedine: in attacco però spazio a Petagna con Gomez

Toloi

Toloi

Bergamo, 21 febbraio 2018 - Oltre 14mila biglietti già venduti. Il Mapei Stadium già esaurito in due settori, la tribuna sud e quella ovest. Bergamo domani si svuoterà per l’esodo verso Reggio Emilia. Saranno oltre 15mila i tifosi nerazzurri che si muoveranno dalla Città dei Mille alla Città del Tricolore intasando le autostrade con interminabili colonne di bus e con migliaia di auto. Un popolo in viaggio, per sostenere la sua Dea in quella che in tanti stanno definendo “la partita della vita”, tanto da aver oscurato, come attesa, le due successive trasferte in casa della Juventus, domenica in campionato e mercoledì nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Per questo Percassi ha caricato l’ambiente: «Al Mapei Stadium come al Signal Iduna Park: uniti e compatti per un’altra festa nerazzurra, per scrivere insieme la nostra storia».

Partite lontanissime per l’ambiente atalantino, concentrato soltanto sulla gara di domani sera alle 21 contro il Borussia Dortmund, che arriverà scortata da circa 3500 supporters gialloneri, per completare un colpo d’occhio del Mapei che si annuncia da brividi. Ingenti le misure di sicurezza, con centinaia di agenti che presidieranno i due caselli di ingresso, le vie intorno allo stadio e l’area esterna all’impianto. L’Atalanta, che ieri si è allenata a porte chiuse nel centro sportivo di Zingonia, questo pomeriggio sfiorerà il Borussia nella pancia del Mapei, prima della seduta di rifinitura allo stadio. Rosa al completo per mister Gasperini con l’unica eccezione di Luca Rizzo, che rientrerà in gruppo la settimana prossima dopo aver smaltito l’infortunio al ginocchio.

Da ieri il “vichingo” Cornelius ha ripreso ad allenarsi regolarmente, anche se il danese sarà destinato alla panchina. Davanti fiducia al ritrovato Petagna, rinvigorito dalla rete segnata domenica contro la Fiorentina dopo un’astinenza di due mesi e mezzo, dall’ultima rete segnata in Europa League al Lione lo scorso 7 dicembre. Sarà lui ad affiancare Gomez, mentre alle loro spalle Ilicic fungerà da trequartista, con la coppia De Roon-Freuler in mediana. In difesa, invece, dovrebbe rientrare Toloi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA