Basket serie A: Cremona e Cantù alle Final Eight. Ma anche Brescia e Milano

La 15esima ed ultima giornata di andata della stagione regolare è stata decisiva per stabilire il tabellone della Coppa Italia

Olimpia Milano-Venezia

Olimpia Milano-Venezia

Milano, 14 gennaio 2018 - La 15esima ed ultima giornata di andata della stagione regolare è decisiva per stabilire il tabellone della prossima Final Eight 2018 a Firenze dal 15 al 18 febbraio.   Gli ultimi due posti a disposizione vanno alla Red October Cantù che, vincendo a Brindisi, guadagna il sesto posto mentre la Vanoli Cremona, espugnando Capo d'Orlando, chiude ottava (la Virtus Segafredo Bologna è settima per la classifica avulsa), esclusa quindi Sassari. Il posticipo di Milano ha anche definito le posizioni alle spalle della Sidigas: seconda è la Germani Brescia, terza la Ea7 Emporio Armani Milano e quarta la Umana Venezia. Nella parte alta del tabellone la Vanoli, ottava, incrocerà la Sidigas capolista mentre nell'altro accoppiamento si sfideranno la Umana Venezia, che chiude quarta, e la quinta classificata Fiat Torino. Nell'altra parte del tabellone si sfideranno la seconda, Germani Brescia, e la settima Segafredo Bologna mentre la terza, cioè EA7 Emporio Armano Milano contro la sesta, Red October Cantù.

Questi dunque gli accoppiamenti per il primo turno della Final Eight di Coppa Italia, in programma a metà febbraio a Firenze: Avellino-Cremona; Brescia-Virtus Bologna; Milano-Cantù; Venezia-Torino.