Ecco i concerti dell'estate di San Siro, Fedez e J-Ax il due giugno

Rivelati i nomi dell’estate: arriveranno allo stadio anche Cesare Cremonini e i Negramaro

J-Ax e Fedez

J-Ax e Fedez

Milano, 26 ottobre 2017- Uno stadio per tre. Negramaro, Fedez & J-Ax, Cesare Cremonini sono i protagonisti italiani annunciati dell’estate 2018 tra gli spalti del “Meazza”. Mentre Vasco Rossi anticipa su Facebook che il suo VascoNonStop Tour 2018, dopo la prova generale di Lignano, toccherà Torino, Padova, Roma, Bari e Messina rimanendo lontano (almeno per il momento) da Milano perché “è l’assenza ad alimentare il desiderio”, il resto dei conquistadores da stadio converge su San Siro. Salvo ripensamenti dell’ultimo momento, ad aprire saranno Fede & J-Ax il 2 giugno, seguiti dal ragazzo con le ali sotto ai piedi, la terza settimana del mese, e infine dalla band salentina, che tiene fede al principio di visitare il sacro rettangolo verde di Inter e Milan ogni cinque anni esibendosi il 27 giugno con le canzoni dell’imminente raccolta d’inediti “Amore che torni”, in uscita il 17 novembre.

Se la promessa di matrimonio era già arrivata a primavera nella cornice millenaria dell’Arena di Verona, c’è da vedere cosa s’inventeranno invece i riservatissimi Fedez e Chiara Ferragni, che hanno appena annunciato l’arrivo del loro primo bebè, il giorno della Festa della Repubblica sotto la luna di Milano. “Io e J-Ax a settembre abbiamo una grande novità, è una cosa enorme, gigante - aveva preannunciato Fedez qualche tempo fa. - Ce la stiamo facendo sotto a dire il vero. Non siamo ancora sicuri. Sarebbe un modo per concludere questo progetto perché dopo io e Ax spariremo per un anno o due per lavorare ai dischi solisti”. Settembre è passato, ottobre, quasi, ma per l’annuncio dovrebbe essere questione di giorni. È tutto pronto, compresa una mega campagna affissioni in ogni quartiere della città, ma i tempi burocratici sono lunghi e ci vorrà ancora un po’ per l’ufficializzazione.

Fedez e J-Ax avrebbero potuto farlo già quest’anno, ma alla fine la prudenza (e un po’ di sana paura) li ha indotti a posticipare l’evento che sancirà la fine del sodalizio di “Comunisti col Rolex” e il ritorno di entrambi alle rispettive carriere solistiche con la promessa di ritrovarsi prima o poi. Anche perché la coppia rimane socia nell’avventura Newtopia, l’etichetta discografica che produce i dischi di entrambi e quelli di Rovazzi. Frattanto il “repackaging” di “Comunisti col Rolex”, arrivato frattanto al doppio disco di platino, esce sul mercato a novembre e contiene un bonus cd dal vivo dello show portato in 33 città, totalizzando 25 tutto esaurito ed oltre 230 mila spettatori.