Festa dei Nonni, animazione al Pirellone e Belvedere aperto il 2 ottobre

Una giornata pensata per ringraziare i nonni, con eventi pensati per l'intrattenimento e l'animazione insieme ai nipoti

Nonni e nipoti, foto generica (Olycom)

Nonni e nipoti, foto generica (Olycom)

Milano, 26 settembre 2016 - Una giornata "panoramica" ricca di animazione e intrattenimento dedicata ai nonni e ai loro nipoti: ricco il programma per la festa dei nonni in vista domenica 2 ottobre, organizzato dal Consiglio regionale. Palazzo Pirelli sarà aperto in via straordinaria insieme al suo Belvedere del 31° piano. Il Palazzo sarà aperto al pubblico, con ingresso da via Fabio Filzi 22, dalle 11 alle 17: ad allietare nonni e nipoti ci saranno il Gruppo Circoteatro "I Nani Rossi" con i loro numeri circensi di acrobazia, mentre gli animatori di Centopercento Teatro si dedicheranno in particolare ai più piccoli con "truccabimbi", giochi con i palloncini e bolle di sapone. L'accompagnamento musicale sarà curato dai giovani artisti della Fondazione Piseri di Brugherio, che eseguiranno brano del repertorio rock anni Settanta e Ottanta e musiche di Astor Piazzolla.

Nell'occasione sarà possibile anche visitare la mostra dedicata al 60° anniversario dalla posa della prima pietra del Pirellone "Le età del Grattacielo". Da segnalare che quest'anno, per la prima volta, l'evento domenicale è preceduto da un'iniziativa aperta a tutti i cittadini lombardi: un concorso per scegliere il Nonno e la Nonna di Lombardia. Numerose le segnalazioni già pervenute, per un sondaggio che sta riscuotendo grande interesse e adesione: sarà possibile votare fino a venerdì collegandosi all'apposita sezione sul sito del Consiglio regionale www.consiglio.regione.lombardia.it. Ognuno può ancora segnalare il suo nonno e la sua nonna ideali. 

"La ricorrenza della festa degli Angeli custodi -ha detto il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo- era stata scelta dieci anni fa dalla Lombardia per festeggiare i nonni, moderni angeli custodi il cui compito nella nostra società è sempre più importante e indispensabile. Oggi il Consiglio ripropone la celebrazione con sentimenti di gratitudine e ammirazione. Essi continuano infatti, e sempre di più, ad essere un pilastro fondamentale per le nostre famiglie, risorsa per l'educazione e la cura dei più piccoli".