Sondrio, al via il torneo internazionale femminile "Volley open"

Stasera in piazza Garibaldi la "Partita delle stelle". Tanti i match in programma, non mancheranno appuntamenti per i più piccoli

Sondrio, parte il "Volley Open" (Nat.P.)

Sondrio, parte il "Volley Open" (Nat.P.)

Sondrio, 9 settembre 2016 - Al via l’edizione 27 del Volley Open, torneo internazionale femminile di pallavolo all’aperto organizzato come da tradizione a settembre dalla Pgs Auxilium.  

Confermata, tra le location, piazza Garibaldi che ospiterà le gare della giornata inaugurale oggi venerdì 9 settembre sin dalle ore 15. Sempre qui, alle ore 20,30, sfileranno le compagini dell’Auxilium che parteciperanno alla stagione sportiva 2016-2017 mentre alle ore 21,00 si disputerà la tanto attesa “Partita delle stelle” che vedrà scendere in campo i principali campioni dello sport valtellinese.

Senza sosta il ricco programma del sabato che vedrà alternarsi alle tante partite dei vari gironi all’italiana anche gli appuntamenti con “Scopriamo il volley” in cui le bambine nate dal 2005 al 2011 potranno avvicinarsi alla pratica pallavolistica grazie alla presenza in piazza Garibaldi dello staff tecnico dell’ Auxilium ed avere tutte le informazioni per le iscrizioni ai corsi proposti.

Dalle ore 11 alle 12 spazio anche alla presentazione di Pallandia, progetto ludico motorio di base con tema narrante delle fiabe, rivolto alle bambine e bambini delle scuole materne, che potranno, oltre che divertirsi, anche portare a casa i gadget messi a disposizione dall’ associazione guidata dal presidente Michele Rigamonti.

Domenica l’oratorio Sacro Cuore ospiterà il gran finale della manifestazione, mentre le finali e le premiazioni si terranno presso il vicino PalaScieghi: in contemporanea si disputerà anche il 9° torneo Internazionale “Bim…Bum…Bam” di mini e superminivolley.