Scuola di Campovico, il Comune rassicura le famiglie

Incontro fra i genitori della scuola di Campovico e il Comune di Morbegno in vista dei lavori all'istituto. I lavori inizieranno a giugno

L'assessore Massimo Santi

L'assessore Massimo Santi

Morbegno, 27 gennaio 2015 - "E'  andato tutto bene   genitori si sono dimostrati collaborativi e hanno condiviso le scelte dell’amministrazione e della scuola». A parlare è l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Morbegno Massimo Santi dopo l’incontro di lunedì sera con i genitori dei bambini della scuola elementare di Campovico. Un incontro promosso dall’amministrazione comunale di Morbegno, in collaborazione con il corpo docenti e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Damiani, Marco Vaninetti, per illustrare alle famiglie il progetto di ristrutturazione della scuola di Campovico e per definire le modalità di spostamento dei bambini durante l’esecuzione delle opere. Opere che inizieranno nel mese di giugno, al termine delle lezioni e che verranno ultimate a dicembre.

Per tre mesi e mezzo, dunque, i circa 90 bambini della scuola di Campovico verranno ospitati presso la scuola primaria di via Prati Grassi a Morbegno, dove nella vicina scuola materna verrà garantita anche la mensa. «Per i bambini che da Campovico devono andare alla Damiani verrà istituito il trasporto scolastico gratuitamente - ha spiegato D’Agata - Invece per quelli che da Morbegno andavano a Campovico verrà garantito il trasporto, se distanti dalla scuola Damiani, alle stesse condizione degli anni passati».