Poggiridenti, rissa tra due profughi: un ferito

I due hanno avuto un violento litigio e si sono picchiati in strada

Polizia

Polizia

Poggiridenti (Sondrio), 2 settembre 2014 - Due stranieri, profughi ospitati in una struttura di Poggiridenti, sono i protagonisti di un violento episodio che si è verificato ieri pomeriggio attorno alle 18 a nella parte alta del paese. Non si sa di preciso cosa sia accaduto, quel che è certo è che i due uomini (un 34enne e un 30enne, il primo proveniente dal Mali, il secondo dalla Guinea) hanno avuto un violento litigio e sono presto venuti alle mani. Tutto sarebbe accaduto, da quanto appreso, nei pressi di un esercizio pubblico del paese.

Uno dei due stranieri, sembra il 34enne del Mali, ha avuto la peggio nella rissa, tanto che alcuni testimoni hanno chiamato il 118 perché gli fossero prestate le cure del caso. Sul posto è quindi intervenuta l’ambulanza in codice giallo e l’uomo è stato portato all’ospedale di Sondrio per accertamenti. Le sue condizioni di salute, comunque, non dovrebbero destare gravi preoccupazioni: pare abbia diversi ematomi ma nessuna lesione seria. L’altro profugo, invece, non ha avuto bisogno di cure mediche. 

Sul luogo del litigio sono poi intervenuti anche gli agenti della Questura di Sondrio, che hanno raccolto le testimonianze di chi ha assistito al litigio e anche dei due protagonisti per poter chiarire con precisione cosa sia accaduto.