Incidente tra Castione e Sondrio, grave motociclista: chiusa la statale 38 dello Stelvio

Coinvolti tre mezzi: camion, auto e moto. Ad avere la peggio è stato un centauro della provincia di Lodi, ricoverato in prognosi riservata

L'auto coinvolta nell'incidente (National Press)

L'auto coinvolta nell'incidente (National Press)

Castione Andevenno, 17 agosto 2015 -  E' ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Morelli di Sondalo, il motociclista 47enne di Lodi che nel tardo  pomeriggio è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla Statale 38.

Il sinistro, che ha paralizzato il traffico per alcune ore, è avvenuto  all’altezza di Castione Andevenno, poco dopo la curva dell’Iper verde. Tre i mezzi coinvolti nell’incidente: un camion, un’auto e una moto. Ad avere la peggio è stato proprio il centauro, A.I. residente in provincia di Lodi, che è caduto violentemente a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con l’elisoccorso decollato dalla base di Caiolo che ha trasportato il ferito al Morelli in codice rosso. Sul posto, per i rilievi la Polstrada di Sondrio al lavoro per accertare la dinamica dello scontro, che ha paralizzato il traffico in entrata e in uscita dal capoluogo valtellinese.

Anas comunica che sulla strada statale 38  è provvisoriamente chiuso il tratto tra Castione e Sondrio. Il traffico, in entrambe le direzioni, viene deviato con indicazioni in loco.