Ladra di vestiti al centro commerciale arrestata da un carabiniere in borghese

Una marocchina di Paderno che ha anche aggredito le guardie e i militari

L'Arma in azione

L'Arma in azione

Paderno Dugnano (Milano), 28 aprile 2015 - Ha provato a rubare mille euro di vestiti in un centro commerciale ma si è imbattuta in un carabiniere in borghese. E' stata così arrestata una 34enne marocchina che abita a Paderno Dugnano, sposata, disoccupata, pregiudicata, affidata in prova ai servizi sociali. La donna aveva asportato alcuni capi di abbigliamento da un negozio del Destriero di Vittuone e aveva quindi tentato la fuga senza pagarli. Notata da alcuni addetti alla sicurezza è stata inizialmente bloccata ma, a furia di spintoni, ha comunque tentato ulteriormente la fuga.

Notata la scena, un carabiniere di Sedriano libero dal servizio non ha esitato a darsi all’inseguimento della marocchina, che è riuscito a bloccare definitivamente e ad arrestare dopo una breve colluttazione. Dopo essere stata fermata, la 34enne ha pensato male di completare l’opera aggredendo pure i due carabinieri della stazione di Sedriano che erano successivamente intervenuti a seguito della chiamata del loro collega. Alla fine i capi d'imputazione sono stati resistenza a pubblico ufficiale, rapina impropria e lesioni aggravate.

La merce è stata interamente recuperata e restituita al negozio. L’arrestata è stata giudicata con rito direttissimo questa mattina dal Tribunale di Milano che ha convalidato l’arresto e, poiché madre di una bimba di 19 mesi, ne ha disposto gli arresti domiciliari.