Nella stazione di Cormano-Cusano aprirà una CiclOfficina

Firmata la convenzione tra Comune di Cormano e Ferrovie Nord, nel giro di un paio di mesi dovrebbe arrivare il servizio per le biciclette

Manutenzione garantita alle due ruote

Manutenzione garantita alle due ruote

Cormano (Milano), 14 agosto 2016 - Nella stazione unificata Cormano-Cusano Milanino non si potrà solo prendere il treno ma si potrà anche portare la propria bicicletta: non solo per parcheggiarla – per un adeguato interscambio tra le due ruote e il mezzo su ferro - ma anche per farla sistemare. Infatti, se si vuole riparare un pedalino, sistemare i freni o cambiare i copertoni, ci sarà ben presto una CiclOfficina.La stazione aperta il 26 aprile 2015 avrà dunque anche un servizio di assistenza ciclistica, dove la manutenzione delle varie parti meccaniche della bici sarà all’ordine del giorno.

La CiclOfficina sarà collocata nei locali – ancora vuoti ma ideati proprio per questo servizio - che si trovano sul lato cusanese della stazione. Ma a sostenere il progetto è l’Amministrazione comunale di Cormano. Infatti, pochi giorni fa, Comune di Cormano e Ferrovie Nord hanno firmato una convenzione che ne permetterà l’apertura nel giro di un paio di mesi. Per prima cosa “procederemo con un bando di gara per assegnare questo spazio – sottolinea il sindaco di Cormano, Tatiana Cocca – Il Comune di Cusano non ha manifestato interesse per questo servizio. Noi, invece, siamo disponibili al suo rilancio  a favore dei pendolari e dei ciclisti del territorio”. L’idea è quella di assegnare lo spazio a una cooperativa sociale.