Cologno, bambino cade dal letto a castello: grave trauma cranico

Il piccolo di 7 anni stava giocando in cameretta con i fratelli, quando ha perso l'equilibrio dal piano più alto dal mobile

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Cologno Monzese, 30 luglio 2017 – Ha messo un piede nel vuoto ed è caduto dal letto a castello, sbattendo la testa. È un brutto trauma cranico quello che ha subìto un bambino di Cologno Monzese. Per i medici del San Raffaele, dove è stato trasportato, la prognosi resta riservata, anche se il piccolo dovrebbe essere fuori pericolo di vita. All'ospedale di Cernusco Sul Naviglio si trova invece la nonna, ricoverata in codice verde in stato di choc. Il bambino, 7 anni, stava probabilmente giocando nella cameretta insieme ai fratellini, quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo a terra e battendo la testa contro il pavimento.

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, che hanno soccorso il minore, che aveva perso conoscenza per qualche minuto. Una volta arrivato all'ospedale di Milano, però, avrebbe riaperto gli occhi e sarebbe sembrato lucido, situazione che lo farebbe essere fuori pericolo di vita anche se i medici non si sbilanciano. Al quartiere Stella, dove la famiglia abita, sono arrivate due ambulanze, un elicottero e i carabinieri del Comando provinciale di Milano. I primi accertamenti hanno riscontrato un forte trauma cranico, dovuto al "volo" dal secondo piano del letto a castello.