MONICA GUERCI
Archivio

Baharier apre la rassegna "Bollate, città per la pace"

Domani alle ore 21 nella Biblioteca in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa il maestro del pensiero ebraico

La cultura della pace arriva in biblioteca

La cultura della pace arriva in biblioteca

Bollate (Milano), 9 novembre 2016 – L’incontro con Haim Baharier apre la rassegna «Posto giusto. Bollate, Città per la pace», domani alle ore 21 in Biblioteca in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30 a Bollate. Maestro del pensiero ebraico, oltre che psicanalista e matematico, Baharier riempie i teatri e le aule universitarie con le sue lezioni di Torah e autore di numerosi libri fra i quali «La valigia quasi vuota».

Il noto pensatore e studioso di ermeneutica sarà a Palazzo Seccoborella per una toccante serata sul tema della pace. Questi i prossimi appuntamenti di novembre con la rassegna (a ingresso gratuito): domenica 20 novembre sarà la volta dell'ex magistrato Gherardo Colombo e Anna Sarfatti con «Educare alla legalità: suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti».

Il 26 Erminia Dell'Oro con Tsegehans Weldeslassie presenta il libro «Il mare davanti», la storia vera e il viaggio del giovane Ziggy verso l'Europa. Infine il 13 dicembre tocca al bollatese Massimo De Giuseppe, parlare del suo «Scritti sulla pace e sulla guerra. L'Italia nel «lungo Novecento» al crocevia est-ovest, nord-sud». Il programma completo sul sito: www.insiemegroane.it