Pechino Express, eliminati i Compagni: fuori Scialpi e Roberto Blasi

Presegue l’avventura per l’unica lombarda rimasta in gara, Laura Forgia, della squadra delle Professoresse

Pechino Express, eliminati i' Compagni'

Pechino Express, eliminati i' Compagni'

Milano, 22 settembre 2015 – Eliminati i Compagni (Giovanni Scialpi e Roberto Blasi) alla quarta puntata di Pechino Express. La tappa parte da Cuenca con una prova canora: imparare con l’aiuto degli autoctoni il testo di “Por eso te quiero Cuenca”, celebre canzone locale. Alla successiva prova per l’immunità e per il bonus arrivano primi – per l’ennesima volta – gli Espatriati (Pasquale Caprino e Christian Bachini), che si accaparrano il passaggio diretto alla puntata successiva in Perù e l’ambitissimo viaggio alle Galapagos. Nella sfida vantaggio è invece testa a testa tra le Persiane e Fratello e Sorella ma alla fine a spuntarla sono Naike e Andrea Rivelli. La puntata si conclude sulla spiaggia della città di Salinas. Tra iguane, difficile ricerca degli alloggi, ospitalità a suon di spaghetti, macchinine a pedali e boe alla tappa finale prima in classifica è la coppia Fratello e Sorella. In fondo arrivano invece i Compagni (Giovanni Scialpi e Roberto Blasi) e gli Artisti ( Paola Barale e Luca Tommassini). A scegliere chi deve abbandonare il programma sono i vincitori della tappa, Fratello e Sorella, che salvano gli Artisti. Per la quarta puntata torna anche la busta nera di Costantino della Gherardesca ma per i Compagni non c’è (bella) sorpresa finale: la puntata è eliminatoria. Va invece avanti l’avventura per l’unica lombarda rimasta in gara, Laura Forgia, della squadra delle Professoresse.

LE COPPIE DI VIAGGIATORI – Sette le coppie rimaste in gara: "Fratello e Sorella" Naike Rivelli e Andrea Facchinetti, "Gli espatriati" Pasquale Caprino e Christian Bachini, "Gli antipodi" Andrea Pinna e Roberto Bertolini, "Le persiane"Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani, "Le professoresse" Eleonora Cortini e Laura Forgia, "I compagni" Giovanni Scialpi e Roberto Blasi, gli "Stelllati" Ciccio Sultano e Philippe Leveillè.

LA LOMBARDA IN GARA - La modella e showgirl italo-svedese Laura Forgia è nata ad Angera (Varese) il 9 ottobre 1982. Ha iniziato a fare le prime sfilate giovanissima, poi ha partecipato a diverse trasmissioni tv fino ad approdare, quattro anni fa, alla corte di Carlo Conti ne "L’Eredità". Insieme all’amica e “collega” Eleonora Cortini fa parte della squadra delle “Professoresse”