Vigevano, tenta di evitare il controllo della polizia: rumena denunciata

Era senza patente e priva di assicurazione. Ha imboccato una strada contromano e ha provocato un incidente per fortuna senza gravi conseguenze.

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Vigevano, 6 giugno 2017 – Quando ha capito che gli agenti della Volante l'avrebbero fermata per un controllo ha spinto al massimo sull'acceleratore tentando di sottrarvisi. La fuga è stata particolarmente movimentata perché la fuggitiva, una donna di 28 anni di nazionalità rumena, ha imboccato una strada contromano. Una mossa che alla prova dei fatti le è stata fatale: dopo poche decine di metri la sua auto si è scontrata con un mezzo che stava viaggiando nella direzione opposta. Per fortuna né lei né gli altri occupanti dell'auto hanno riportato conseguenze serie.

A seguito degli accertamenti gli agenti del commissariato hanno capito perché la rumena ha tentato la fuga: la donna si era infatti messa al volante pur essendo sprovvista della regolare patente di guida e l'auto su cui viaggiava non aveva l'obbligatoria copertura assicurativa. La ventottenne è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale oltre ad essere contravvenzionata per le infrazione al Codice della strada.