Eros d’autore, pazzie con Paolo Rossi e Sergio Staino

Eros d’autore. Un’idea per l’anteprima del Premio Tenco da domani, per tre giorni, a Sanremo. Pazze idee recita il titolo con pudore, ma qui si fa tutto in libertà. Una rassegna storica, filologica, curiosa, che affronta il tema senza censure in tutta la città di Marco Mangiarotti

Paolo Rossi

Paolo Rossi

MIlano, 4 giugno 2015 - Eros d’autore. Un’idea per l’anteprima del Premio Tenco da domani, per tre giorni, a Sanremo. Pazze idee recita il titolo con pudore, ma qui si fa tutto in libertà. Una rassegna storica, filologica, curiosa, che affronta il tema senza censure in tutta la città. Negli appuntamenti pomeridiani ad ingresso gratuito, alle 18.30 in Piazza dei Dolori nel vecchio quartiere La Pigna, con set musicali e incontri-aperitivo. Domani con “Nu’ veleno ch’è ddoce. La passione nella canzone napoletana”, curato da Enrico de Angelis e Monica Pinto con Aniello Palomba alla chitarra. Venerdì, “Il cattivo soggetto (non) pentito. Le canzoni maliziose di Brassens” con Margherita Zorzi e la musica del trio Vietraverse.

Sabato, “È stata Venere a consigliarmi. Canzoni greche e latine” con Antonio Silva e Piji che interpreterà i testi di Ovidio e Properzio musicati da Virgilio Savona per Giorgio Gaber. Sul palco del Teatro del Casinò saliranno invece venerdì 5 Freddy Colt & Ziki-Paki Band, l’irlandese Grainne Duffy in un repertorio di blues americano, Pietra Montecorvino, i Perturbazione, Paolo Pietrangeli e Paolo Rossi. Sabato 6 toccherà invece a Banda Osiris, Andrea Grossi, Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda, Mauro Ottolini Smashing Triad(s) e la cantante arabo-andalusa Sensi. Presenta Antonio Silva. Da vedere la mostra di Sergio Staino, “La povera Fiammetta - Erotic drawings by Sergio Staino”, ovvero “Con l’arrivo della vecchiaia dell’artista, il porno diventa erotismo”. Il Tenco e le Targhe vi aspettano dal 22 al 24 ottobre.

Marco Mangiarotti

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro