Paletta riacciuffa Trotta, il Milan impatta a Crotone 1-1/ FOTO

I rossoneri continuano ad arrancare in una corsa per l'Europa League che si fa sempre più faticosa

Gol di Paletta del Milan

Gol di Paletta del Milan

Milano, 30 aprile 2017 - Passo falso del Milan, nella rincorsa all'Europa League. La squadra di Montella non va oltre all'1-1 in casa del Crotone, dopo essere stata in svantaggio per la rete di Trotta e aver recuperato con Paletta, e adesso potrebbe farsi aggianciare al sesto posto in classifica dall'Inter che gioca stasera a San Siro contro il Napoli.

Da subito, in campo, è chiaro che i 'pitagorici' siano  intenzionati a vendere cara la pelle. Al 2' infatti Barberis su calcio da fermo impegna Donnarumma a un difficile intervento. Il Milan annaspa e all'8' va sotto. Trotta prevale con Zapata e da posizione favorevole batte il portiere, segnando il primo gol della partita. Gli ospiti appaiono storditi e al 18' ancora Trotta sfiora il raddoppio con un colpo di testa sul cross dalla sinistra di Martella. Con il passare dei minuti l'undici di Montella comincia a guadagnare campo e al 35' si presenta per la prima volta dalle parti di Cordaz con un timido tentativo di Lapadula, il cui tiro finisce tra le braccia del portiere dopo una deviazione. Decisamente più insidiosa la conclusione di Suso, che sul finire del primo tempo impegna per due volte nel giro di pochi minuti l'attento Cordaz.

In avvio ripresa i padroni di casa spaventano di nuovo i rossoneri con una conclusione di Trotta, servito da Crisetig, respinta da Donnarumma. Al 5' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Milan trova però l'1-1 grazie a Paletta. Spunto di Deulofeu che anticipa Cordaz e serve Lapadula. Il tiro dell'ex centravanti del Pescara viene però murato sulla linea da Rosi. Rispetto alla prima frazione il Milan costringe il Crotone nella propria metà campo. Nel finale Montella tenta il tutto per tutto inserendo Ocampos e Bacca per un Milan a trazione anteriore, ma al 90' sono i padroni di casa a sfiorare il colpaccio con una conclusione di Trotta, servito da Falcinelli, a lato di poco. CROTONE (4-4-2): Cordaz 7; Rosi 5.5, Ceccherini 6 (25'st Dussenne 6), Ferrari 6, Martella 6.5; Rohden 6 (36'st Capezzi sv), Barberis 6.5, Crisetig 6, Nalini 6.5 (8'st Stoian 6); Trotta 7, Falcinelli 6 In panchina: Festa, Viscovo, Claiton, Sampirisi, Sulijc, Acosty, Tonev, Kotnik, Simy. Allenatore: Nicola 6.5 MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Calabria 6, Zapata 5, Paletta 6, Vangioni 6 (46'st Gomez sv); Kucka 5, Locatelli 5.5, Fernandez 6 (33'st Ocampos sv); Suso 6, Lapadula 6, Deulofeu 6 (41'st Bacca sv). In panchina: Storari, Plizzari, Zucchetti, Pasalic, Cutrone, Montolivo, Honda. Allenatore: Montella 5.5 ARBITRO: Banti di Livorno 5.5 RETI: 8'pt Trotta; 5'st Paletta NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Espulso al 51'st Kucka per doppia ammonizione. Ammoniti: Ferrari, Crisetig, Deulofeu, Falcinelli. Angoli: 11-6 per il Milan. Recupero: 1'; 5'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro