Mercato Milan, Torres sceglie la maglia: vestirà la numero 9

Intanto la società rossonera fa l'"in bocca al lupo" al giovane Cristante, volato al Benfica. Emozione anche per l'arrivo di Bonaventura

Fernando Torres a San Siro per la prima del suo Milan (Reuters)

Fernando Torres a San Siro per la prima del suo Milan (Reuters)

Milano, 2 settembre 2014 - E' il nuovo volto del Milan, piaccia o no. Fernando Torres, punto di riferimento dell'attacco rossonero di questa stagione, vestirà la maglia numero 9. Lo ha fatto sapere direttamente il club rossonero sul suo sito ufficiale. L'attaccante spagnolo, proveniente dal Chelsea, verrà presentato oggi alle 19 a Casa Milan, e sulle sue spalle ci sarà la responsabilità di far dimenticare ai tifosi la partenza di Mario Balotelli e, compito ancor più difficile, di far tornare il Diavolo in paradiso, dopo un'ultima, deludentissima, stagione.

E per un nuovo arrivo, c'è inevitabilmente una partenza. Sofferta, mal digerita da molti tifosi forse ma necessaria, per permettere a un talento giovane e acerbo come quello di Bryan Cristante di crescere altrove e trovare il suo spazio. Purtroppo, fuori dall'Italia. "Ad un bravo ragazzo come Bryan, ad uno dei ragazzi del nostro Settore Giovanile, il più caldo e sentito in bocca al lupo", è il messaggio che il Milan rivolge, sul suo sito ufficiale 19enne centrocampista, volato in Portogallo alla corte del Benfica per i prossimi 5 anni. "Sono molto contento di essere qui. E' stata una mia scelta", le parole di Cristante affidate al sito delle "Aquile". "Ringrazio il presidente, Luís Filipe Vieira, che mi voleva; ringrazio il Milan, il presidente, Adriano Galliani, e i tifosi che mi hanno aiutato a crescere. Sono qui per dare il massimo".

A centrocampo allora, il rinforzo dell'ultimo minuto è un altro giovane, l'ex atalantino Giacomo Bonaventura, che ha raggiunto la clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche di rito. Ad attenderlo, il dottor Rodolfo Tavana medico sociale rossonero. Al suo arrivo, l'ex centrocampista dell'Atalanta ha detto una sola frase a microfoni e telecamere in attesa: "Sono felicissimo"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro