Arriva Mi Ami, al via la stagione estiva al Circolo Magnolia

Appuntamento venerdì 27 e sabato 28 maggio di MARCO MANGIAROTTI

Matt Motta  fra le voci nuove più interessanti

Matt Motta fra le voci nuove più interessanti

Milano, 26 maggio 2016 - Hanno sposato il rock e la nuova musica, con bellezza e freschezza. Tanti baci, quindi, il 27 e 28 maggio con il Mi AmI Festival, al Circolo Magnolia, una bella antologica della scena emergente e alternativa con I Cani, Calcutta, Ministri, Selton, Motta, Tommaso Paradiso, Iosonouncane, Cosmo, Jolly Mare, Gazebo Penguins, Noyz Narcos, Crookers, SBCR , due giorni e 50 band con tre palchi. Ingresso democratico: 18 euro in prevendita, 20 al botteghino, non serve la tessera Arci. Cartellone trasversale, organizzano Better Days e Rockit all’Idroscalo di Milano. È la dodicesima edizione. Rockit è il portale più importante per la nuova musica italiana, Better Days un’agenzia creativa che ha voluto un’idea larga, dalla musica all’arte e ai fumetti. Calendario invece anticipato.

“Il MI AMI è da sempre percepito come l’opening event della stagione estiva; il climate change ci ha costretti a anticipare le date - spiega Stefano Bottura, CEO di Better Days - e con un giorno in meno. Gli ascoltatori hanno musica ovunque e su qualsiasi piattaforma, chi va ai festival ha decine di opzioni nazionali e no. Abbiamo deciso di puntare sulla sintesi, di condensare tutto in due giornate che saranno semplicemente indimenticabili”. Sarà #silovoglio l’hashtag di questa edizione, già evocato nell’immagine dell’anno a tema “matrimonio a Las Vegas” firmata dall’artista Johnny Cobalto: sarà possibile anche sposarsi nella cappella allestita all’interno del Festival, evocando il mito di Elvis Presley al cinema e una vita rock’n’roll.

Cartellone interessante con I Cani, a cinque anni dal debutto assoluto al Magnolia, e l’ultimo album “Aurora”, poi Calcutta, da Latina il cantautore di “Mainstream”, Cosmo, voce dei Drink To Me, con “L’ultima festa”; Iosonouncane e i brasiliani Selton, il produttore leccese Jolly Mare con “Mechanics”. Non hanno bisogno di presentazioni i Ministri e Tommaso Paradiso, voce dei Thegiornalisti, che rilegge “Bollicine” di Vasco Rossi. Il rap coatto di Noyz Narcos, il rap-trap di Tedua, Rkomi e IZI, protagonista di Zeta, ultimo film di Cosimo Alemà. Due grandi dj set chiudono le serate: il venerdì Crookers e il sabato SBCR, ovvero Sir Bob Cornelius Rifo. La Visual Art dei live firmata dal gruppo creativo Recipient. Il palco per i concerti illustrati ci introduce alle visioni di dieci artisti sorprendenti, fra illustrazione, novel graphic, fumetto e arte. L’area expo, dedicata alle produzioni indipendenti, l’atea market e cibo completano il progetto di un festival che porta a Milano un’idea strutturata e aperta della scena alternativa. Che in questi due giorni all’Idroscalo rivendica anche un altro sostenibile modello di vita.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro