Calcio, gelo Mancini-Inter: il tecnico pensa alle dimissioni

Dopo la prima partita dell'International Champions Cup persa 3-1 contro il Psg, ha dimostrato davvero poca voglia di parlare: "Non ci sono novità. La situazione è come due giorni fa, vediamo cosa succede"

Roberto Mancini

Roberto Mancini

Milano, 25 luglio 2016 - Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, pensa alle dimissioni. I rapporti tra il tecnico e la società sono sempre più tesi. La rottura con la società sembra insanabile e l'addio del tecnico potrebbe arrivare nei prossimi giorni se non addirittura nelle prossime ore. L'allenatore ha capito che tutte le porte si stanno chiudendo.

L'incontro con Thohir non lo ha soddisfatto. L'indonesiano nonostante rivesta la carica di presidente, non ha potere decisionale dopo il passaggio di proprietà. Tuttavia ha anticipato la posizione del Suning che vedrà il tecnico negli Stati Uniti tra martedì e mercoledì. Il faccia a faccia ha deluso Mancini. L'allenatore ci ha riflettuto qualche ora - nel pomeriggio statunitense quando in Italia è già notte - e, a meno di clamorosi colpi di scena comunque improbabili, starebbe pensando di lasciare la panchina nerazzurra. Secondo quanto si apprende potrebbe dire addio senza aspettare neppure martedì. Mancini, dopo la prima partita dell'International Champions Cup persa 3-1 contro il Psg, ha risposto a monosillabi e ha dimostrato davvero poca voglia di parlare. "Non ci sono novità. La situazione è come due giorni fa, vediamo cosa succede". Anche quando gli viene chiesto un commento sulle trattative di mercato che riguardano Icardi e Candreva, il tecnico si limita a rispondere: "Bisogna chiederlo al presidente".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro