Biglietti per Expo 2015, sconto per chi si iscrive al Pd milanese. Ed è subito polemica

"Il Pd è l’unico partito a Milano ad essere rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015. Questo perché crediamo nel successo della manifestazione e vogliamo metterci a disposizione della città". Salvini: “La proposta della disperazione”

La locandina su Expo pubblicata sul sito del Pd di Milano

La locandina su Expo pubblicata sul sito del Pd di Milano

Milano, 8 aprile 2015 - Biglietti scontati per Expo per chi si iscrive al Pd milanese. «Il Pd - si legge sul sito - è l’unico partito a Milano ad essere rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015. Questo perché crediamo nel successo della manifestazione e vogliamo metterci a disposizione della città». «Vogliamo che tanti milanesi visitino Expo - aggiunge il segretario cittadino, Pietro Bussolati -. Per questo abbiamo deciso di acquistare e rivendere i tagliandi ai nostri iscritti con una promozione dedicata. E per i giovani under 30, che si iscriveranno al PD di Milano, un’opportunità in più: con 25 euro riceveranno la tessera 2015 e un biglietto per visitare Expo». «Il PD - conclude il segretario - vuole essere un soggetto vivo e protagonista a Milano e nella sua Area Metropolitana, con un’attenzione ai più giovani, offrendo loro l’opportunità di partecipare alla vita politica e pubblica della città». Ma l'iniziativa ha innescato subito una serie di reazioni a catena nel mondo politico e non solo.

Il PD oggi è l'unico partito a Milano ad essere rivenditore autorizzato dei biglietti per EXPO 2015: vogliamo rilanciare...

Posted by PD Milano Area Metropolitana on Mercoledì 8 aprile 2015

FORZA ITALIA - “È sbagliato illudere i giovani che dalla politica si possano ricevere vantaggi: la politica è un’attività dura e faticosa, a servizio del bene comune. In politica si entra con il convincimento, non con i biglietti dell’ Expo”. Così il presidente del Gruppo Forza Italia in Regione Lombardia, nonché componente del Direttivo regionale lombardo di Forza Italia, Claudio Pedrazzini.

LEGA NORD - L’annuncio del Pd milanese di offrire a un prezzo scontato (25 euro compresa la tessera) i biglietti di Expo ai nuovi iscritti under 30 al partito è “la proposta della disperazione”. Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini. “Invidio il Pd che evidentemente ha migliaia di euro per regalare biglietti di Expo a chi si fa la tessera del Pd - ha detto Salvini - Noi non compriamo le tessere regalando biglietti ma chi si sta avvicinando alla Lega lo fa perché ci crede e non perché gli stiamo regalando qualcosa”. “Non so se in allegato c’è il vino di D’Alema - ha aggiunto Salvini -. Buon per il Pd che ha migliaia di euro da regalare. Il Pd evidentemente ha fnanziamenti e finanziatori tali... Io non faccio politica così”. 

MOVIMENTO 5 STELLE - «Il Pd ha perso 400.000 iscritti in un anno, gliene sono rimasti 100.000. Per promuovere il tesseramento hanno avuto un'idea geniale: compra la tessera Pd e ti diamo il biglietto per entrare gratis a Expo. Due pacchi al prezzo di uno». Così Beppe Grillo sul suo blog dove ricorda che il Pd è l'unico partito a Milano ad essere rivenditore ufficiale dei biglietti per Expo 2015.