Expo 2015, cos'è l'Esposizione Universale di Milano

Expo è sinonimo di Esposizione Universale. Il maxi-evento che la città di Milano ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Si tratta della più grande manifestazione mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione

Cos'è Expo?

Cos'è Expo?

Milano, 1 maggio 2015 - Expo è sinonimo di Esposizione Universale. Il maxi-evento che la città di Milano ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e che ha alle spalle una lunga tradizione. Si tratta della più grande manifestazione mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Ed è proprio questo il tema cardine di Expo Milano 2015Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, più di 20 milioni i visitatori attesi. Nel solco di un'alimentazione sana Expo Milano 2015 rappresenta anche un'occasione unica nel suo genere per assaporare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese.

Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno inotre animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre: un vero e proprio tripudio di eventi collaterali. Expo Milano 2015 ha anche i suoi Ambassador. Personaggi che provengono dal mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e dal terzo settore: ideali portavoce, un gruppo di personalità eccellenti ogni giorno più numeroso. Uomini e donne, italiani e non, che hanno accettato con entusiasmo il ruolo di portabandiera dell’Esposizione Universale. Li accomuna la volontà di mettersi in gioco in prima persona e di lanciare il proprio spunto di riflessione sulla manifestazione e sul tema scelto per animarla: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.