Corteo studenti a Milano: protesta contro l'alternanza scuola-lavoro / FOTO

Oltre 1.500 in centro, presenti anche gruppi di antagonisti: imbrattati un Mc Donald's e una sede del Pd

Manifestazione degli studenti a Milano (La Presse)

Manifestazione degli studenti a Milano (La Presse)

Milano, 13 ottobre 2017 - Prima manifestazione dell'anno per gli studenti milanesi. Oltre 1.500 ragazzi sono partiti da Largo Cairoli in corteo per protestare contro l'alternanza Scuola-Lavoro, nel giorno della mobilitazione nazionale degli studenti. Il corteo milanese degli studenti contro l'alternanza scuola-lavoro è arrivato in piazza Castello intorno alle 13, dove i ragazzi si sono riuniti in presidio.

Prima, nel corso del tragitto partito alle 9.30 da largo Cairoli, alcuni manifestanti hanno imbrattato l'ingresso della Camera di commercio di via Meravigli con uova, pomodori e vernici. Colpite con uova e vernici anche le vetrine del Mc Donald's di piazza Sant'Eustorgio e di una filiale della catena di abbigliamento Zara.

Migration
Un gruppetto di antagonisti, con il volto coperto, si è invece indirizzato contro il circolo Pd di corso Garibaldi, imbrattandolo con verinice spray ed estintori (nella foto). "Nemici di studenti e lavoratori", la scritta con vernice rossa lasciata sul muro della sede Pd. 

Gli studenti protestano contro gli accordi siglati dal Miur con Camera di commercio e multinazionali per promuovere esperienze di alternanza scuola-lavoro che, a detta delle associazioni studentesche scese in piazza, risultano poco formative per gli studenti e anzi sarebbero uno "sfruttamento" degli alunni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro